Cogli l’attimo, la promozione termina il 31 dicembre.

Tre esclusivi modelli matrimoniali a un prezzo vantaggioso.

La promozione V.&NICE su tre esclusivi modelli di letto matrimoniale con box, avviata all'inizio dell'anno, termina il 31 dicembre 2018. Restano dunque poche settimane per acquistare Mood, Boss e Birò a un prezzo estremamente vantaggioso, riservato ai Clienti che mostrano di apprezzare il nostro Marchio e le caratteristiche che rendono unici i nostri prodotti: il design e lo stile, i dettagli di gusto sartoriale, la grande possibilità di personalizzazione offerta dall'ampissima scelta di rivestimenti presente nel nostro campionario.
I nostri letti sono rivestiti in ogni parte visibile con la stessa accuratezza, risultando belli da qualunque angolazione li si guardi. Se lo spazio lo consente, si prestano al posizionamento in centro stanza, molto di tendenza nell'arredamento contemporaneo.
Ci sono poi i valori intrinseci, quelli non direttamente visibili dall'esterno ma che assicurano solidità, funzionalità e comfort. Tutti i materiali sono di primissima qualità: i prodotti V.&NICE sono coperti da garanzia di 60 mesi sulle strutture e di 24 mesi sui tessuti. Il pratico box contenitore, previsto in tutti e tre i modelli in promozione, può sostenere un carico di oltre 80 kg, senza alcun problema di deformabilità e resistenza. Parliamo dunque di prodotti qualitativamente ineccepibili, proposti a un prezzo assolutamente accessibile: un requisito che vale per tutti i nostri letti, ancora più evidente per i modelli in promozione. Rivolgetevi con fiducia ai nostri rivenditori, che sono a vostra disposizione per darvi ogni ulteriore dettaglio. V.&NICE: a ognuno il suo letto.

 

Il letto con box contenitore.

Sempre più apprezzato per la sua praticità.

Anche nel caso del letto con box contenitore, che ormai da diverso tempo si pone in vetta alle preferenze dei consumatori, V.&NICE propone le migliori soluzioni quanto a solidità, praticità d'uso e durata.
Il successo di questo particolare accessorio è dovuto in primo luogo al fatto che offre la possibilità di usufruire di ulteriore posto per riporre piumini, coperte, biancheria, cuscini e abiti. Si tratta di spazi che in effetti rimarrebbero praticamente inutilizzati, quindi perché non approfittarne?
Online si trovano numerosissimi articoli che decantano i vantaggi di questa soluzione. Spesso si afferma che uno svantaggio sarebbe rappresentato dalla difficoltà di procedere alla pulizia dell'area sottostante il letto. Nel caso dei letti con contenitore V.&NICE questo problema non si presenta, perché diamo l'opportunità di scegliere fra i piedini alti 8 cm, con i quali si riesce a intervenire con uno Swiffer, o quelli alti 12 cm, che rendono agevole il passaggio dell'aspirapolvere o del robot. Diventa pertanto superfluo intervenire frequentemente con lo svuotamento del box e la rimozione dei pannelli, operazione che potrà essere effettuata solo in occasione di pulizie più profonde, come per esempio nei cambi di stagione.
Dal punto di vista strutturale, i pannelli poggiano sui 4 angolari e su una barra centrale a forma di T che li rende assolutamente stabili; hanno una bordatura perimetrale e sono dotati di maniglie per una facile movimentazione. Ottima la portata volumetrica, che nel caso del matrimoniale arriva a 600 litri e può essere paragonata al contenuto di un'anta d'armadio.
Grazie al meccanismo "double moving" è possibile fermare la rete in posizione elevata orizzontale, per rifare comodamente il letto senza chinarsi. Una volta che ci si è abituati a queste soluzioni diventa difficile rinunciarvi, perché si tratta di modelli che uniscono valore estetico e grandissima funzionalità. Con l'innegabile vantaggio che si riesce a liberare molto spazio all'interno di armadi e comò, agevolando così l'ordine e l'equilibrio della camera. Per un riposo ancora più sereno e confortevole.

Il sommier, un classico sempre attuale.

Una soluzione che unisce comfort e praticità.

La definizione più immediata del termine "sommier" ci viene offerta direttamente dal vocabolario Treccani: "letto senza spalliere, sfruttabile durante il giorno come divano".
È infatti l'assenza di testiera e pediera a caratterizzare la versione moderna di questa specifica tipologia di letto, che rappresenta la soluzione ideale per chi desidera ottimizzare lo spazio e anche per chi predilige uno stile minimal.
Con un sommier si può arredare la zona notte in modo creativo, per esempio accostandolo a una testiera antica fissata al muro, o sotto una finestra oppure ancora inserendolo sotto una struttura a ponte. Singolo, può tornare utile anche nel living: con qualche grande cuscino d'arredo diventa un'accogliente seduta, e all'occorrenza un letto in più è subito pronto.
Tutti i sommier prodotti da V.&NICE hanno il giroletto tessile rifinito sui quattro lati, e si prestano anche al posizionamento free standing, cioè a centro stanza, tema che abbiamo già trattato in un precedente articolo.
La testiera può essere sostituita dalle nostre boiserie, pratici pannelli da fissare a muro per creare eleganti composizioni, giocando creativamente con i colori e le tipologie di rivestimento, come nella foto dove il sommier Vega è accostato a pannelli che ne richiamano le cromie.
Sempre per recuperare spazio, il sommier può essere corredato di un comodo box contenitore, dove riporre cuscini, lenzuola, coperte per avere sempre tutto a portata di mano.

 

Il letto a centro stanza.

Un’isola di comfort, una tendenza di stile.

Se le dimensioni dell'ambiente lo permettono, una delle tendenze dell'arredamento contemporaneo è il posizionamento free standing del letto, cioè il suo collocamento in centro stanza.
I fortunati che dalle proprie finestre godono di un panorama piacevole, possono porre il letto in modo che da esso si possa ammirare l'esterno. In certi casi poi questa scelta diventa necessaria, e consente anzi di recuperare spazio: se per esempio sono presenti vincoli strutturali, come numerose porte e finestre, le superfici a parete risultano limitate e potrebbe essere più utile sfruttarle per altri elementi d'arredo, come l'armadio, ottenendo così un ottimo risultato estetico senza rinunciare alla funzionalità.
Nella gamma V.&NICE sono presenti numerosi modelli che per il loro design si prestano particolarmente a essere posizionati al centro della scena, dove meglio se ne apprezza la forma e lo stile.
Pensiamo a Spencer, Berry, River, ma in realtà quasi tutti i nostri letti sono adatti a questa soluzione, perché sono rivestiti in ogni parte visibile: è soprattutto questa la caratteristica che li rende idonei al free standing.
Rifiniti con cura su ogni lato e in ogni minimo dettaglio, si prestano a creare un'isola di comfort che è bello personalizzare con la scelta dei colori e delle trame. Inoltre, su alcuni modelli il retro della testiera può essere personalizzato con un rivestimento diverso da quello frontale, per piacevoli contrasti materici e cromatici, come il Mood dell'immagine che accompagna questo articolo, in promozione fino al 31 dicembre 2018.
Le stesse caratteristiche sono presenti anche nei letti in versione singola, per camerette più dinamiche, contemporanee e vivibili. Per dare spazio alla creatività.

Piccoli suggerimenti di manutenzione

Per una vita lunga e felice del vostro letto tessile V.&NICE

Finalmente il vostro letto V.&NICE vi è stato consegnato e potete apprezzare la sua comodità, il suo stile e la sua funzionalità. Adesso però è il momento di alcune piccole norme di manutenzione che gli garantiranno nel tempo l'aspetto nitido e brillante del primo giorno.

I nostri rivestimenti sono selezionati con cura dai migliori produttori nazionali, in base alla qualità, all'attualità dello stile e alla praticità della manutenzione. Con pochissime eccezioni, tutti i nostri letti sono sfoderabili con pochi semplici gesti, per consentire il periodico lavaggio. Sono presenti sia fibre naturali, come cotone, lino, seta, lana che microfibra, materiale di grande praticità e resistenza.

Vediamo alcuni consigli di carattere generale:

  • Non esponete il tessuto alla luce diretta del sole, che potrebbe provocarne lo scolorimento. 
  • Spolveratelo regolarmente con una spazzola a setole molto morbide, prevenendo l'infiltrazione della polvere nella trama.
  • Posizionate il letto ad almeno 50 cm di distanza da fonti dirette di calore, come caloriferi, stufe, ecc.
  • Pulire con l'aspirapolvere o con un panno umido almeno una volta alla settimana.

In caso di macchie umide circoscritte consigliamo di intervenire tempestivamente, per evitare che la sostanza venga assorbita. Online sono presenti innumerevoli pagine dedicate a come affrontare ogni macchia con la procedura e il prodotto corretto.
Consigliamo di usare una delicata soluzione di sapone non detergente e acqua pulita tiepida in rapporto di 1:10. Fate sempre una prova su una parte nascosta o poco visibile del tessuto. In ogni caso, evitate di strofinare con eccessiva energia e limitatevi a tamponare, poi lasciate asciugare all'aria.
Se siete insoddisfatti del risultato o insicuri riguardo al metodo, è sempre consigliabile evitare il "fai da te", sfoderare il letto e fare eseguire il lavoro a una lavanderia professionale.
Per le macchie secche, in genere è sufficiente spazzolare leggermente e passare l'aspirapolvere.
Quanto al lavaggio vero e proprio, ricordatevi di seguire le indicazioni riportate in etichetta. Se non ricordate il significato dei simboli, qui trovate una pratica legenda.
Se per il vostro rivestimento avete scelto la microfibra o la similpelle, tutto sommato godrete di maggiore praticità, perché sono materiali estremamente resistenti e impermeabili. Per togliere in modo efficace le macchie e la polvere, sarà sufficiente usare un panno in pelle scamosciata bagnato in acqua con poche gocce di aceto.
Ovviamente la pulizia non si dovrà limitare solo alle parti visibili, anche il materasso e la rete necessitano di una periodica manutenzione. Per la rete a doghe vi rimandiamo a questo link, che contiene utili indicazioni per una pulizia "green", mentre al materasso dedicheremo presto una nuova approfondita guida.

V.&NICE: la cultura del letto tessile.

Qualità ineccepibile alla portata di tutti.

Letti di design contemporaneo e letti di gusto classico, sempre confortevoli, accattivanti, ricchi di personalità, progettati seguendo le più innovative tendenze di stile, interpretate creativamente per offrirvi prodotti sempre al passo coi tempi. Soprattutto, da sempre V.&NICE garantisce ai propri Clienti una qualità ineccepibile proposta al giusto prezzo.
Letti dai rivestimenti esclusivi, valorizzati da dettagli di gusto sartoriale e pensati per case vere, per camere da vivere, nelle quali leggere, riposare, sognare in uno spazio intimo e confortevole.
Una qualità presente anche nelle parti "nascoste", perché le strutture dei nostri letti sono realizzate con materiali solidi e duraturi, così come sono solidi e sicuri i meccanismi dei nostri box contenitore.
Ogni letto può essere interamente personalizzato secondo le vostre esigenze funzionali e di stile, anche attraverso la scelta della rete, del materasso e della biancheria più appropriati per voi. E c'è anche un vasto assortimento di utili e coloratissimi complementi.
Il nostro processo produttivo preserva intatte tutte le caratteristiche della lavorazione artigianale, dalla cucitura, all'assemblaggio fino al confezionamento. Il tutto a garanzia di prodotto di vera tradizione manifatturiera italiana.
Ogni letto tessile V.&NICE nel tempo diventerà sempre più il "vostro" letto, perché lo avete desiderato e creato in ogni suo dettaglio.

Top